cerca

Wine web marketing: la grande corsa per vendere online

Gli investimenti dei produttori di vino si stanno concentrando sempre di più sulla comunicazione attraverso Internet per sfruttare il periodo d’oro di crescita nel settore e-commerce

Secondo il Wine E-Commerce Strategic Report 2022 di Wine Intelligence il mercato italiano del vino online ha raggiunto quota 4% rispetto a tutto il comparto delle vendite di questo settore.

A darsi battaglia sono soprattutto gli e-commerce verticali, cioè quelli specializzati esclusivamente nel settore enologico. Compresi anche i negozi online dei singoli produttori.

Sulla scia di una costante crescita del mercato, le aziende stanno investendo principalmente nella comunicazione su Internet per fidelizzare la propria clientela e per acquisire clienti nuovi.

Lo spazio di crescita è ancora molto ampio, soprattutto se si tiene conto che in Francia le vendite online del vino sperano il 9,9% di tutto il mercato e nel Regno Unito raggiungono perfino il 11,2%.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *