L’ultimo rapporto ci informa che per ogni 100 euro investiti nell’e-commerce l’indotto ne guadagna 148. Cresce la corsa delle imprese alla digitalizzazione del commercio
È stato pubblicato il nuovo rapporto elaborato da Netcomm in collaborazione con l’Istituto Ambrosetti, intitolato “Il ruolo e il contributo dell’e-commerce e del digital retail alla crescita dell’Italia”.
I risultati indicano che l’e-commerce è al primo posto nei maggiori 99 settori di crescita economica del Paese e che produce un valore di 71 miliardi di euro nell’indotto dell’intero comparto.
In particolare viene certificato che per ogni 100 euro investiti nella filiera delle vendite online, i servizi correlati ne guadagnano 148.
Per questo motivo si ravvisa una corsa delle imprese italiane a dedicare la massima attenzione alla digitalizzazione del commercio, considerando come massima priorità gli investimenti nel marketing sui media presenti su Internet, tra cui Google e i social.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento