cerca

Web marketing al top delle priorità per gli investimenti delle imprese

L’ultimo rapporto ci informa che per ogni 100 euro investiti nell’e-commerce l’indotto ne guadagna 148. Cresce la corsa delle imprese alla digitalizzazione del commercio

È stato pubblicato il nuovo rapporto elaborato da Netcomm in collaborazione con l’Istituto Ambrosetti, intitolato “Il ruolo e il contributo dell’e-commerce e del digital retail alla crescita dell’Italia”.

I risultati indicano che l’e-commerce è al primo posto nei maggiori 99 settori di crescita economica del Paese e che produce un valore di 71 miliardi di euro nell’indotto dell’intero comparto.

In particolare viene certificato che per ogni 100 euro investiti nella filiera delle vendite online, i servizi correlati ne guadagnano 148.

Per questo motivo si ravvisa una corsa delle imprese italiane a dedicare la massima attenzione alla digitalizzazione del commercio, considerando come massima priorità gli investimenti nel marketing sui media presenti su Internet, tra cui Google e i social.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *