Conclusa la quarta edizione della Fiera dedicata alle vendite online. Anche per la Puglia si prevede una forte crescita, ma mancano ancora le competenze di supporto
Il 17 febbraio scorso si sono chiusi a Bari i battenti del quarto Web-Com, la Fiera dedicata al mondo degli e-commerce.
I partecipanti sono stati oltre mille. Soprattutto si è trattato di aziende pugliesi che sentono la necessità di crescere anche in relazione al comparto delle vendite online.
Attualmente gli e-commerce pugliesi coprono il 6% dei negozi online presenti in Italia, ma in soli due anni l’interesse verso questo settore è aumentato del 100%.
Daniele Rutigliano, organizzatore della Fiera, ha tracciato le ipotesi future del commercio online in Puglia, sia nel settore agricolo che in quello industriale.
La Puglia, dunque, è destinata a diventare una delle regioni italiane più virtuose per lo sviluppo degli e-commerce aziendali, anche se ancora mancano le competenze locali adatte a sostenere questa forma di mercato.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento