cerca

Vini online ok, ma calano le vendite nei supermercati

Il fenomeno sembra dovuto principalmente all’aumento dei prezzi che incide meno sugli ecommerce di proprietà dei singoli produttori

Il quotidiano Il Sole24Ore pubblica una informazione relativa alla vendita dei vini in Italia, per quanto riguarda i supermercati.

Nell’ultimo trimestre il calo è stato del 6,1%, probabilmente a causa dell’aumento dei prezzi dovuto al periodo inflativo.

Sul piano delle vendite online da parte delle varie cantine, invece, la vendita delle bottiglie mantiene i valori dei periodi precedenti, anche se si registra un aumento dei fatturati, pari a un +2%.

Tuttavia sono ancora molti i produttori di vino che stentano ad aprire un proprio negozio su Internet e la causa sembra dovuta principalmente a motivi culturali e generazionali.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *