cerca

Vini italiani in crescita: aumentano le vendite nel corso dell’estate

Grazie all’aumento del flusso turistico straniero sono molti coloro che, rientrati in patria, provvedono al riordino online di quanto ha allietato le loro vacanze in Italia

Secondo un rapporto di Assoturismo, l’estate del 2023 ha fatto registrare una calo delle presenze italiane nelle varie strutture d’accoglienza, compensate da un forte incremento degli stranieri.

In particolare molti di questi ultimi, provenienti soprattutto dai Paesi del nord Europa, hanno mostrato interesse per i vini italiani incrementando le vendite in loco e online. Si parla di un +13% rispetto al 2022.

Nell’ordine, le maggiori preferenze vanno a Pinot grigio, Chardonnay, Lugana, Bolgheri Rosso, Gavi, Montepulciano, Cerasuolo d’Abruzzo, Aglianico, Lagrein e Trento Doc.

Molti acquirenti stranieri, rientrati in patria, hanno già provveduto al riordino online grazie agli ecommerce dei vari produttori presenti su Internet e ad apposite campagne di email marketing.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *