Rispetto al 2019, anno che precede la pandemia, nel 2022 le vendite sono state di 16,4 miliardi di euro contro i 14,6 miliardi di allora. E la crescita continua
L’Osservatorio del Politecnico di Milano, cui questo Magazine fa spesso riferimento, ha reso noti i dati relativi all’ultimo Travel Innovation Day svoltosi in collaborazione con l’Università di Bologna.
In particolare si è voluto fare un raffronto con quanto è stato fatturato nel 2022 rispetto al 2019, cioè prima del periodo pandemico.
Ebbene, se le vendite tradizionali di viaggi offline soffrono ancora di una parziale diminuzione (-16% nell’anno appena trascorso), i fatturati online hanno raggiunto e superato quelli che hanno preceduto il lockdown.
L’anno scorso il fatturato dell’intero comparto viaggi, per quanto riguarda gli e-commerce italiani, è stato di 16,4 miliardi di euro contro i 14,6 miliardi del 2019.
Il mondo delle vendite online continua a correre in ogni settore e ulteriori forti crescite sono previste fino al 2026.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento