cerca

Viaggi online: forte aumento delle vendite in trasporti e ospitalità

Gli ecommerce di categoria fanno registrare cifre da record rispetto al 2022, ma anche rispetto al periodo pre-pandemico. I dati del Politecnico di Milano

In un rapporto presentato nei giorni scorsi dall’Osservatorio Travel Innovation della School of Management del Politecnico di Milano si legge che nel 2023 le vendite online nel comparto dei viaggi è aumentato del 50% rispetto al 2022.

Un dato ancor più significativo è che rispetto al 2019, quindi prima della pandemia, le vendite sono aumentate del 9%, raggiungendo quota 19,9 miliardi su un totale di 23,7 miliardi di tutto il settore, online e offline.

Il maggiore aumento risulta coinvolgere le vendite di biglietti per i trasferimenti, ma la crescita coinvolge anche il settore dell’ospitalità e dei viaggi organizzati.

I dati sono relativi al nostro Paese, dove sono ancora molte le attività turistiche che non si sono rese autonome con un proprio ecommerce.


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *