cerca

Vendite online nel 2024: si registra già un +13,5% rispetto al 2023

Sale a 186 milioni il numero di pacchi spediti nel primo trimestre con un sensibile aumento rispetto all’anno precedente

Nel primo trimestre del 2024, sono stati spediti oltre 186 milioni di pacchi a seguito di acquisti online, registrando un incremento del 13,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La maggior parte delle consegne si sono concentrate nel Nord Ovest d’Italia, rappresentando il 28,8% del totale delle spedizioni ecommerce.

Seguono il Nord Est con il 21,7%, il Sud con il 20,6% e il Centro con il 19,6%. Le Isole hanno registrato la percentuale più bassa, con il 9,3% del totale.

Gli acquisti di moda, sport e accessori trainano il volume delle spedizioni ecommerce in Italia, rappresentando il 23,3% dei prodotti spediti, seguiti da informatica ed elettronica di consumo (18,4%), salute e bellezza (17,6%) e arredamento e home living (8,6%).

Ancora una volta il mondo del commercio digitale va ben oltre le più rosee attese. Per il tuo commercio digitale chiedi a evoluzionecommerce. (Fonte Delivery Index)


– Se hai un’azienda e vuoi tenerti informato sul mondo del commercio e della comunicazione digitale, unisciti alla community di imprenditori che abbiamo creato su LinkedIn 
Chiedi di partecipare adesso

Leggi anche gli editoriali di evoluzionecommerce

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *