cerca

Natale da record nelle previsioni delle vendite sul web

Volumi d’affari implementati del 7% su un 2020 già ai massimi livelli mai raggiunti. Fin da novembre è iniziata la corsa agli acquisti online.

Le proiezioni sulle vendite per il prossimo Natale 2021 sono state elaborate dall’americana Salesforce, secondo cui durante le festività di quest’anno, e già prima, gli e-commerce raggiungeranno volumi di vendita da record.

Già lo scorso anno, per lo stesso periodo, si era registrato un forte incremento delle vendite online. Complice era stata la pandemia, nonostante la difficoltà di scambiarsi i regali per via delle restrizioni sugli spostamenti e sulle riunioni anche familiari.

Quest’anno non si toccherà certamente il tasso di crescita dell’anno passato (+50% tra novembre e dicembre), ma si prevede un ulteriore aumento dei fatturati intorno al 7%.

Non tutto è oro quello che luccica, ovviamente, perché le difficoltà di produzione e la scarsità di materie prime farà comunque lievitare i prezzi.

Tuttavia, la tenuta dei volumi d’affari sta a dimostrare, ancora una volta, che la strada degli acquisti online è ormai imboccata e nessuno ha intenzione di fare retromarcia.

Difatti, già da questo mese di novembre, in tutto il mondo, si assiste ad una corsa ad accaparrarsi i beni più convenienti prima che vadano ad un rapido esaurimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *