cerca

Vendite online: multa record da quasi 100 milioni alla Rolex

La nota casa di orologi di lusso aveva vietato ai suoi distributori e alle gioiellerie di vendere prodotti del proprio marchio attraverso ecommerce terzi

L’antitrust francese ha ritenuto la Rolex colpevole di concorrenza sleale nei confronti dei suoi stessi rivenditori, nel contesto delle vendite online.

La conseguente multa ammonta a 91,6 milioni di euro e la motivazione deriva dal divieto imposto da Rolex per la rivendita online dei suoi orologi, presenti negli ecommerce dei distributori e di altre gioiellerie.

Di fatto, Rolex aveva argomentato il divieto con la necessità di tutelare le contraffazioni, ma l’Antitrust transalpino ritiene che il canale online sia d’importanza troppo strategica nelle vendite per vietarne l’uso, anche se solo parziale.

Le motivazioni della sentenza dimostrano, ancora una volta, quanto sia ritenuto importante per ogni attività dotarsi di un proprio ecommerce. (Fonte Fashion Magazine)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *