cerca

Vendite online: così spende in media una famiglia italiana

Nel 2022 sono stati spesi 3,6 milioni in più a settimana per gli acquisti di prima necessità. La categoria più redditizia è stata quella del Pet

Sono stati resi noti i risultati di una indagine condotta dall’istituto di statistica Nielsenq, in relazione ai comportamenti delle famiglie italiane nel settore degli acquisti online.

Ebbene, rispetto al 2021, lo scorso anno il fatturato prodotto per comprare i beni di prima necessità è aumentato di 3,6 milioni a settimana.

Nel solo settore del food, la spesa delle famiglie italiane ha raggiunto quota 2 miliardi. Nel totale sono stati spesi oltre 50 miliardi di euro.

In particolare, il maggiore incremento delle vendite da e-commerce è stato registrato tra i mesi di luglio e di ottobre 2022.

In testa alle categorie degli acquisti risultano i prodotti e gli alimenti per gli animali domestici.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *