Secondo una recente indagine, il 75% degli italiani li ha acquistati almeno una volta su Internet, grazie alla semplicità e alla rapidità di scelta
Secondo un rapporto della società di gestione ordini Vtex, con sede a Londra, il 75% dei consumatori italiani ha acquistato online un elettrodomestico, almeno una volta nella sua vita.
Il motivo del successo degli e-commerce di questo genere di prodotti probabilmente risiede nel fatto che si tratta di oggetti che non è necessario vedere di persona, soprattutto quando si tratta di strumenti piuttosto comuni e di piccole dimensioni.
Un altro elemento che facilita le vendite online è senza dubbio quello della forte riduzione di negozi tradizionali rivenditori. Anche nei grandi centri commerciali l’acquisto sembra essere piuttosto dispersivo e poco assistito.
Emerge dunque la comodità di un ampio panorama di scelta, come avviene su Internet, e della semplicità di ottenere quanto desiderato con un semplice clic.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento