cerca

Vendite online: così i negozi sul web conquistano gli italiani

I tempi ridotti, le consegne anche nelle tabaccherie, gli sconti, le recensioni e molto altro spingono il pubblico a comprare sempre di più su Internet

Dal recente congresso tenutosi a Bari sul mondo degli e-commerce (ne abbiamo già parlato in altre news del nostro Magazine) sono emersi alcuni elementi di particolare interesse, sul perché le vendite online stanno riscuotendo così tanto successo presso gli acquirenti italiani.

Una indagine condotta sui visitatori della fiera barese delinea che gli italiani sono sospinti a comprare su Internet per il fatto che gli acquisti online ottimizzano i tempi della loro vita. Più rapidità di scelta e meno code presso la cassa sono due elementi che affascinano molto.

Un altro motivo è che su molti e-commerce sono presenti promozioni e buoni-sconto, anche quando non è periodo di saldi. Questo consente un maggiore risparmio in molte esigenze d’acquisto.

Infine c’è la comodità della consegna, anche in luoghi extra domiciliari, come le tabaccherie, che sono aperte in molte ore della giornata e, quindi, facilmente raggiungibili.

Per ultimo, le recensioni offrono una panoramica di gradimento sul prodotto che si deve acquistare.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *