cerca

Vendite online in aumento: record delle barrette proteiche

L’uso di questo tipo di alimenti è aumentato del 46% in un solo anno, anche grazie alla vorticosa crescita di quei clienti che comprano online

Il Sole24Ore pubblica una statistica relativa ai consumi del cibo destinato agli atleti e a chi sente necessità di una dieta proteica, come ad esempio gli anziani.

Il dato che emerge è che nel 2022 la vendita di barrette dedicate agli sportivi è aumentata del 46% rispetto all’anno precedente, che già non risentiva più degli stop dovuti alla pandemia.

Il fenomeno, il cui trend si conferma nel primo trimestre 2023, è dovuto al maggior volume di acquisti da parte di coloro che già facevano uso di questo tipo di prodotti. Ma anche per un aumento del numero dei singoli clienti online.

Si stima che 8,1 milioni di famiglie italiane ne facciano uso, contro i 6,7 milioni dell’anno precedente.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *