cerca

Vendite di Natale online: la vince il panettone al cioccolato

Al secondo posto figura il “romanese”, prodotto nella capitale. Tra le curiosità un’accoppiata di dolci e musica

Un comunicato dell’Agenzia ANSA rende noti i risultati di un’indagine condotta per conto di Dolceitaliano.it, il marketplace che racchiude i più noti pastry chef artigianali italiani.

Per il Natale 2021 gli acquisti online dei dolci, da portare in tavola durante le festività, stanno già subendo una forte accelerata rispetto all’anno scorso.

A fare la parte del leone è il classico Pan del Toni, più noto in tutto il mondo con il nome di “panettone”.

Tuttavia, non sarà la ricetta della tradizione meneghina quella più gradita ai consumatori online, bensì il panettone che sostituisce ai canditi le scaglie di cioccolato.

In questa speciale classifica, al secondo posto troviamo il “romanese” un tipico panettone, specialità di Casa Manfredi, piuttosto simile a quello milanese ma prodotto a Roma e meno dolce di quello originale.

Tra le curiosità del settore, infine, appare una limited edition di una vendita online di panettoni, acquistando i quali è possibile scaricare da internet una playlist di brani musicali natalizi.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.