cerca

Vendite al dettaglio: in Italia si sceglie online e si compra in negozio

Il sistema di omnicanalità nel retail aiuta il commercio tradizionale e gran parte dei nostri connazionali lo utilizzano per completare i loro acquisti

Packlink, piattaforma dedicata alla logistica, ha lanciato una interessante indagine che ha preso il nome di The Ecommerce Delivery Benchmark Report 2024.

Tra i dati che emergono, alcuni riguardano specificamente il nostro Paese e le vendite al dettaglio, sia in relazione agli ecommerce che ai negozi fisici.

Ebbene, risulta che molti nostri connazionali scelgono online i prodotti che vogliono acquistare, poi si recano al corrispondente negozio fisico per completare l’acquisto.

Questa attività di interazione omnicanale coinvolge il 43% delle aziende retail per un valore complessivo di circa 19 miliardi di euro.

Tra le categorie di prodotti che si giovano dell’omnicanalità spiccano elettronica e giocattoli.

L’indagine ci dice anche che ormai il 73% degli italiani acquista abitualmente sia online che nei negozi fisici. (Fonte Distribuzione Moderna)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *