Nel nostro Paese quello più venduto è il Chianti Classico, mentre nel mondo è il Sassicaia. Tra i vini bianchi si distinguono il Prosecco DOC e il PInot Grigio
Il mondo ecommerce è entrato prepotentemente nel settore dei vini. Difatti, alle grandi piattaforme online specializzate, si sono affiancati e continuano ad affiancarsi i negozi delle varie cantine e distributori.
Secondo l’agenzia di stampa ADNKronos, gli italiani comprano il vino da tavola, rivolgendosi sempre più a Internet. In particolare, il primato delle vendite spetta al Chianti Classico, seguito dal Prosecco DOC.
A breve distanza seguono il Barolo, l’Amarone di Valpolicella e il Brunello di Montalcino.
Per quanto riguarda, invece, la vendita di vini italiani nel mondo, al primo posto c’è il Sassicaia che però risulta quarto nella classifica generale, comprensiva delle produzioni di altri Paesi.
Tra i vini bianchi italiani più venduti al mondo, emerge invece il Pinot Grigio, terzo in classifica generale.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento