Si tratta di prodotti fatti a mano presenti su marketplace, creati da un imprenditore pugliese
Un imprenditore pugliese, Leo Colacicco, che opera nel mondo della calzature, si è ingegnato per mettere sul mercato online una tipologia di scarpa creata su antichi concetti di colori e di lavorazione.
L’idea nasce dall’osservazione delle coperte che venivano realizzate, tempi addietro, dalle nostre nonne. Vere e proprie opere artistiche completamente fatte a mano all’uncinetto e caratterizzate da disegni multicolori.
Il tutto forniva un effetto scenico fantasioso e di grande allegria.
Le stesse tecniche sono ora riportate da Colacicco, che applica questo tipo di lavorazione su tome classiche e sportive, con lacci doppi e diversi tipi di personalizzazione.
Attualmente le scarpe sono disponibili online su marketplace ma, a seguito di un buon successo di vendita, si prevede che possano essere anche acquistate direttamente dal sito dell’azienda produttrice.
Si potrà così meglio sperimentare e gestire il gradimento del pubblico.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento