cerca

Vendita materassi online: vola anche l’e-commerce B2B

La maggior parte degli acquirenti preferisce comprare su Internet e, fra questi, ci sono anche molti alberghi che hanno la necessità di rinnovare la propria dotazione

Una recente indagine, che ha coinvolto diversi produttori e rivenditori di bedding (sistemi di riposo), ci informa che il 56% di chi ha necessità di comprare un materasso, preferisce farlo online.

Le motivazioni raccolte sono quelle relative alla possibilità di una ampia scelta dei prodotti e alla facilità di raffrontare i singoli prezzi. Oltre alla comodità di non dovere girare alla ricerca di negozi su strada, che ormai diventano sempre più rari.

Il pubblico maggiormente interessato a questo tipo di acquisto è quello femminile e l’età degli acquirenti online varia tra i 18 e i 35 anni.

Tuttavia si registra un forte aumento anche delle vendite sugli e-commerce B2B, diretti verso il sistema ricettivo (alberghi), che ha spesso necessità di rinnovare il proprio parco-materassi.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *