Il valore si attesta ad Euro 71 contro Euro 58 della media – acquisti presso i negozi fisici. Lo strumento più utilizzato risulta essere lo smartphone
L’evoluzione del mercato e-commerce coinvolge in modo determinante anche il settore beauty.
Un rapporto di PayPlug, il sistema di pagamento con carte di credito riservato alle PMI, rendo noto che nel 2021 le vendite online di prodotti cosmetici hanno fatto registrare un incremento nettamente superiore a quello delle vendite tradizionali.
In particolare, il carrello medio degli e-commerce di questa tipologia di prodotti si attesta ad Euro 71, contro Euro 58 per quanto riguarda le vendite nei negozi fisici.
Ancora una volta lo strumento più utilizzato per gli acquisti risulta essere lo smartphone, 56% sul totale delle transazioni, seguito da tablet e computer fissi, nonostante vi siano ancora molti siti di questo settore che non risultano ottimizzati per il mobile.
Un dato interessante è anche quello relativo al packaging, che le aziende venditrici tendono a personalizzare sempre di più per migliorare la customer experience.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento