cerca

Vendita cosmetici online Italia: nel 2022 crescono del 19,5%

I dati pubblicati dal Sole24Ore rilevano proiezioni interessanti anche per il 2023 e un mercato e-commerce ancora molto aperto anche ai prodotti monomarca

In un articolo firmato da Marika Gervasio, il Sole24Ore pubblica interessanti dati sulle vendite dei cosmetici online, rilasciati dall’associazione di categoria Cosmetica Italia.

Alla fine dello scorso anno, l’incremento del fatturato proveniente dagli e-commerce di cosmetica è stato pari al 23,2%, un vero record che viene valutato in totali 870 milioni di euro, fatturati online.

Sono incoraggianti anche le proiezioni sul 2022 e 2023. Per quest’anno si prevede ancora una crescita del 19,5% e nell’anno successivo del 18%.

A farla da padrone sono stati i prodotti di profumeria, seguiti dagli e-commerce monomarca e dai farmaceutici.

Attualmente, tutto il comparto della cosmetica frutta 10,6 miliardi di euro, in crescita del 8,8% rispetto all’anno precedente.

È dunque evidente che la maggiore spinta arriva dall’e-commerce e che, per quanto riguarda le vendite online, c’è un mercato che si rivela ancora molto aperto.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.