Il trend di crescita registrato nel 2022 è destinato ad aumentare con maggiore intensità anche nel 2023. A trainare il comparto sono gli ecommerce
Il portale piemontese QV Market pubblica i dati relativi alla vendita dei prodotti cosmetici nel 2022.
L’incremento di vendite è pari al 4,8%, ma sugli ecommerce di categoria la percentuale di incremento sale al 13,8%. L’intero comparto, online e offline, ha raggiunto un valore di 11 miliardi di euro.
Per quanto riguarda le vendite online, l’associazione Cosmetica Italia prevede che nel 2023 proseguirà il trend di crescita, con un ulteriore +13%.
I dati sono relativi al nostro Paese, dove sono sempre di più i produttori di cosmetici o i singoli distributori, B2C e B2B, che stanno aprendo propri negozi online.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Clicca qui per maggiori informazioni.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
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