Il gruppo olandese sta investendo molto sul mercato del web, dove i clienti si rivolgono per un primo contatto sui veicoli da acquistare
In altre news di questo Magazine abbiamo scritto di quanto sia aumentato l’interesse delle case automobilistiche per le vendite online.
Oggi Stellantis rende noti i numeri del primo semestre 2023. Ricordiamo che Stellantis è la holding olandese che racchiude 14 marchi d’auto, da Fiat a Maserati, da Opel a Peugeot.
Per quanto riguarda il mercato italiano, nei primi sei mesi di quest’anno sono stati 91.000 gli acquirenti di automobili che, per comprare un veicolo, si sono orientati sull’ecommerce di Stellantis che sviluppa 1.300 contatti giornalieri.
Il sistema di Stellantis è multicanale e coinvolge la clientela online, dove sono a disposizione consulenti real time, per poi concludere l’acquisto in concessionaria.
Questa formula viene molto utilizzata anche negli ecommerce B2B di altre categorie, in cui l’online diventa foriero di contatti più immediati e coinvolgenti, sottraendo clienti ad una concorrenza meno attrezzata.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento