cerca

Vendere online il lusso da Capri a Saint-Tropez

Un esempio virtuoso di come si possano mettere in atto azioni di marketing che non siano unicamente affidate ai social o a Google

Mercoledì scorso il brand tedesco Mytheresa ha reso noto l’andamento trimestrale delle proprie vendite online nel settore del fashion di lusso.

Le vendite, anche grazie al proprio e-commerce, sono salite a 187,6 milioni di euro (+18,3% rispetto al 2020) con un utile netto di euro 28,3 milioni.

Uno dei punti di forza di Mytheresa risiede nelle azioni di marketing che coinvolgono i propri clienti migliori in soggiorni a 5 stelle nelle località di mare più prestigiose, come Capri e Saint-Tropez.

Si tratta di eventi organizzati per presentare le nuove collezioni e favorire anche la crescita delle vendite su Internet.

Ovviamente stiamo parlando di un pubblico alto spendente (professionisti e uomini-donne d’affari) che poi ripaga Mytheresa degli sforzi finanziari prodotti.

In ogni caso è un esempio di come, tramite eventi più o meno lussuosi, si possa accompagnare la crescita del proprio business online, puntando su azioni di marketing che non siano unicamente affidate a Google o ai social.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.