Un esempio virtuoso di come si possano mettere in atto azioni di marketing che non siano unicamente affidate ai social o a Google
Mercoledì scorso il brand tedesco Mytheresa ha reso noto l’andamento trimestrale delle proprie vendite online nel settore del fashion di lusso.
Le vendite, anche grazie al proprio e-commerce, sono salite a 187,6 milioni di euro (+18,3% rispetto al 2020) con un utile netto di euro 28,3 milioni.
Uno dei punti di forza di Mytheresa risiede nelle azioni di marketing che coinvolgono i propri clienti migliori in soggiorni a 5 stelle nelle località di mare più prestigiose, come Capri e Saint-Tropez.
Si tratta di eventi organizzati per presentare le nuove collezioni e favorire anche la crescita delle vendite su Internet.
Ovviamente stiamo parlando di un pubblico alto spendente (professionisti e uomini-donne d’affari) che poi ripaga Mytheresa degli sforzi finanziari prodotti.
In ogni caso è un esempio di come, tramite eventi più o meno lussuosi, si possa accompagnare la crescita del proprio business online, puntando su azioni di marketing che non siano unicamente affidate a Google o ai social.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento