Sono già molti gli ecommerce che si stanno dotando di propri canali streaming con i quali proporre in diretta prodotti e servizi, come si fa con le televendite
Secondo uno studio della multinazionale strategica McKinsey, nel 2026 il 20% delle vendite da ecommerce avverrà dal vivo, grazie ai venditori in diretta streaming.
Difatti, su Internet prende sempre più piede l’aspetto emotivo degli acquisti di prodotti da parte dei consumatori. Un’emotività che può essere sollecitata anche con il supporto di influencer.
Gia oggi, come scritto in un editoriale del nostro Magazine, il canale YouTube viene utilizzato con successo per il lancio di prodotti e di nuovi brand, ma il prossimo step sarà quello di passare dai filmati alle immagini in diretta.
Molte società nel mondo, ma anche qui in Italia, si stanno già attrezzando con i propri negozi online.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento