cerca

Vendere ai russi online: da giugno l’e-commerce disponibile in Italia

Sarà possibile trasferire il proprio catalogo e-commerce mediante una apposita piattaforma, attrezzata per l’import e per l’export

Si chiama Ozon, è un marketplace, ma funziona diversamente da Amazon. Attualmente è presente in Cina, Turchia, Israele, Stati Uniti e Corea del Sud.

Il funzionamento è semplice. Le aziende, che già si sono orientate a vendere online mediante un proprio e-commerce in Italia, potranno caricare il loro catalogo anche in lingua russa, supportati dalla piattaforma di Mosca.

Ozon non impone regole come Amazon, ma è alla ricerca di partner che consentano di vendere online i prodotti russi in altri Paesi e, contemporaneamente, apre i propri mercati a chi vende tramite e-commerce.

In Italia, Ozon sarà disponibile da giugno 2022.

Nel frattempo è bene che gli imprenditori italiani comincino ad organizzare i propri cataloghi online, adeguando le proprie schede-prodotto alle filosofie di acquisto del pubblico russo.

Essere i primi sarà un indubbio vantaggio.

Identica operazione dovranno mettere in atto quelle società che intendono importare, tramite le vendite online, i prodotti russi in Italia.

Sono necessari professionisti dell’uno e l’altro settore, ma questo non rappresenta un problema. Tra l’altro sono diversi coloro che si sono già messi in contatto con la nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *