cerca

Utilità eCommerce: nei piccoli comuni le maggiori vendite

Le vendite online proliferano soprattutto nei centri con meno di 10.000 abitanti, dove vi è minore disponibilità di una gamma completa di prodotti

L’emittente romana Radio Colonna riporta i risultati di una indagine sul mondo degli eCommerce, dalla quale risulta che tre italiani su quattro ormai comprano anche online, con particolare riferimento ai prodotti Made in Italy.

Dal punto di vista della geo-localizzazione degli acquisti, risulta che il mondo eCommerce sia particolarmente gradito a coloro che abitano nei piccoli centri urbani, con meno di 10.000 abitanti.

A differenza delle grandi città, difatti, non tutti i prodotti sono disponibili nei punti vendita fisici delle periferie e dei centri minori, mentre sugli eCommerce la disponibilità è completa in ogni settore merceologico.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *