cerca

Utenti online: sono sempre meno attenti e più nevrotici

Una pagina web viene consultata scorrendola soltanto fino al 46%, ma se si carica in più di 3 secondi viene immediatamente abbandonata da chi naviga

La società di analisi francese, Contentsquare, ha reso noti i risultati del Retail Benchmark Report 2023, in cui si analizzano i comportamenti di coloro che abitualmente visitano i siti ecommerce.

L’analisi ha preso in esame 1.493 siti, consultando oltre 100 miliardi di pagine e 20 miliardi di sessioni.

Il risultato porta alla conclusione che gli utenti sul web dedicano sempre meno attenzione alla consultazione di una pagina, scorrendola solo al 46% per poi visitarne un’altra.

All’interno di un sito vengono visitate in media dalle 4 alle 5 pagine, mentre il tempo di caricamento atteso è inferiore ai 3 secondi. Pagine più lente vengono rimbalzate immediatamente.

Si tratta di dati importanti che ogni ecommerce deve tenere in considerazione per non perdere clientela e abbandonarla nelle fauci di una concorrenza tecnicamente più capace.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *