Sono ormai prevalenti coloro che si collegano ad Internet per acquistare, rispetto a chi lo utilizza per informarsi o per il tempo libero sui social
Il quotidiano La Repubblica rende noti i dati di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) in relazione al mondo degli ecommerce.
Il rilevamento è aggiornato a tutto settembre 2022 e ci informa che gli utenti che utilizzano gli ecommerce per i loro acquisti sono saliti a 38,1 milioni.
Il dato è relativo all’Italia e costituisce il 86,4% di tutti coloro che si collegano ad Internet.
Il web risulta così prevalentemente utilizzato per gli acquisti, che hanno superato di gran lunga il puro aspetto informativo, culturale e sociale, che fu prevalente nello scorso decennio.
Tra gli articoli più gettonati risultano i prodotti di elettronica e i capi di abbigliamento.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento