cerca

Traffico online: più visite sugli ecommerce e meno news sul web

Record di visite ai negozi online nel novembre 2023 in Italia. Scende l’interesse per quei siti che pubblicano notizie di cronaca, politiche ed economiche

L’ultimo rilievo di Audiweb, relativo al mese di novembre 2023, ci dice che gli italiani che navigano abitualmente online sono il 73,7% della popolazione.

In particolare, si registra una lieve flessione della loro attenzione verso quei siti che pubblicano le news dell’ultima ora o di cronaca politica ed economica.

Al contrario aumenta l’interesse dei nostri concittadini verso il mondo degli ecommerce, qualsiasi sia la tipologia di prodotti in vendita.

In questo senso, un forte balzo in avanti viene indicato per gli ecommerce B2B, sia del tipo messo a disposizione dai rivenditori, sia per i negozi online delle stesse aziende produttrici. (Fonte Audiweb)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *