cerca

Terzo settore su Internet: in arrivo 15 milioni per la digitalizzazione

Un apposito fondo mette a disposizione finanziamenti di alto valore per aiutare la transizione anche di chi svolge attività senza scopo di lucro

Da tempo le associazioni del terzo settore, cioè quelle dedite ad opere nel sociale, si sono affacciate su Internet per la ricerca di nuovi fondi e per il coinvolgimento del pubblico in nuove iniziative di carattere umanitario.

Ebbene, il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa Sociale ha emesso un bando, che si chiuderà il prossimo 19 luglio, con cui distribuirà 15 milioni di euro a chi ne farà richiesta avendone diritto.

In pratica i fondi sono destinati a rafforzare le conoscenze e le competenze digitali di dipendenti, collaboratori stabili e volontari degli enti che operano in uno o più settori di interesse generale dell’economia sociale.

La transizione al mondo digitale, dunque, coinvolge ormai anche chi svolge attività senza fini di lucro. Nessuno ne resta fuori.

Per questo motivo, evoluzionecommerce si pone in prima linea per affiancare le aziende, di qualsiasi settore, in questo necessario processo di trasformazione. (Fonte Fondo repubblica Digitale)


– Se hai un’azienda e vuoi tenerti informato sul mondo del commercio e della comunicazione digitale, unisciti alla community di imprenditori che abbiamo creato su LinkedIn 
Chiedi di partecipare adesso

Leggi anche gli editoriali di evoluzionecommerce

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *