cerca

Tendenze web 2022: ecco la classifica di chi vende online

In un articolo del quotidiano La Repubblica viene stilato l’elenco delle categorie commerciali più presenti su Internet con propri negozi e-commerce

Il quotidiano La Repubblica si sofferma sulla tendenza delle aziende italiane ad aprire un proprio canale di vendita online, ritenuto ormai indispensabile per il volume d’affari di ogni attività.

In particolare il giornale pubblica una classifica delle categorie merceologiche che più sono presenti su Internet con propri negozi e-commerce. Questa la graduatoria:

  1. Settore moda con il 18,7% di occupazione del mercato, dovuto soprattutto ad abiti, scarpe e accessori.
  2. Settore dell’intrattenimento con il 17,4% di occupazione del mercato, dovuto soprattutto a giochi, musica, film, libri e sport.
  3. Settore della tecnologia (14,3%).
  4. Settore alimentare (8,5%)
  5. Settore farmaceutico e bellezza (5,1%)

Nel corso dell’estate i prodotti che hanno venduto di più sono stati:

  • moda e accessori;
  • prodotti di bellezza;
  • prodotti inerenti il tempo libero;
  • prodotti inerenti l’outdoor, lo sport e il giardinaggio.

Si tratta di un ulteriore segno della vivacità di un mercato, quello sul web, ormai inarrestabile.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *