cerca

Suzuki apre il suo e-commerce per il merchandising

Sullo shop messo online dalla nota casa giapponese non trovi veicoli ma capi di abbigliamento e molto altro

Nelle scorse settimane avevamo pubblicato un editoriale in cui parlavamo dell’iniziativa della concessionaria d’auto Bepi Koelliker, che aveva aperto un proprio e-commerce per vendere online le vetture Mitsubishi.

Ora è la volta di Suzuki, a testimoniare la rinnovata sensibilità del mondo delle automobili verso le vendite online.

La nota azienda giapponese, che produce auto, moto e motori marini, ha però individuato nel merchandising il suo core business su internet.

Sul suo shop, difatti, non troviamo alcun veicolo ma giacche, guanti, occhiali, camicie, giocattoli, orologi e molto più.

Tutto rigidamente a marchio Suzuki.

Si tratta di un’iniziativa interessante, perché mostra quanto il mercato online possa essere fantasioso e separato da quello tradizionale, pur sotto il cappello di uno stesso brand.

Un esempio per tutti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *