cerca

Statistiche acquisti online: il 70% avviene tramite il telefonino

Il problema è che nel nostro Paese sono ancora molte le aziende che si presentano online con e-commerce di vecchia generazione, non adatti alle ultime tecnologie mobile-first

Il quotidiano finanziario IlSole24Ore pubblica alcune proiezioni sull’utilizzo degli e-commerce nel 2022.

Una considerazione interessante è quella relativa all’uso del cellulare per navigare su Internet e, conseguentemente, per procedere ad acquistare online.

In un mercato italiano, quello degli e-commerce, che nell’ultimo anno si è attestato attorno ad un valore di 39,4 miliardi di euro, oltre il 70% delle transazioni online sono avvenute mediante l’utilizzo dello smartphone.

Secondo IlSole24Ore, questa tendenza è destinata a salire nell’arco dei prossimi anni, man mano che diventa sempre più numerosa la Generazione Z che si collega al web.

Ricordiamo che viene individuata come Generazione Z quella fascia di giovani nati tra il 1995 e il 2010.

Il dato negativo è che, nel nostro Paese, sono ancora molte le aziende che si propongono con e-commerce non mobile-first di ultima generazione, quindi non adatti ai nuovi costumi di acquisto.

Questa disattenzione significa, di fatto, una perdita del 70% del loro mercato potenziale sul web.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.