cerca

Spedizioni e-commerce Italia: sempre più veloci anche le Poste

Il nuovo sistema Delivery Now consegna nelle 24 ore ed include anche la fascia oraria notturna, dalle 19 alle 23, spesso trascurata da altri corrieri

In una nostra precedente news del Magazine di evoluzionecommerce avevamo affrontato il tema del q-commerce, cioè di quei negozi online attrezzati per consegne entro poche ore dall’ordine.

A favore di questa esigenza, espressa da chi acquista sia nel B2B che nel B2C, viene incontro il nuovo servizio di Poste Italiane, chiamato Delivery Now.

Il sistema è dedicato ai clienti business, proprietari di propri e-commerce, e garantisce consegne nelle 24 ore, compresa la fascia oraria dalle 19 alle 23, spesso non considerata da altri corrieri.

Chi acquista può decidere di farsi consegnare la merce a casa, oppure presso tabaccherie convenzionate o decidere di ritirarla presso l’Ufficio Postale più vicino.

Un sistema di tracking personalizzato, consente di seguire la consegna del proprio ordine durante il suo tragitto e di modificare orari e luoghi fino a 5 minuti prima che il pacco venga recapitato.

Ovviamente, gli e-commerce che utilizzano Poste Delivery Now devono configurare le proprie pagine d’ordine, affinché l’acquirente finale possa indicare le sue preferenze dopo avere messo i prodotti sul carrello e prima di passare alla cassa.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.