Il quotidiano La Repubblica riferisce di un’indagine prodotta da Geotab in relazione all’andamento delle vendite online, anche proiettate a tutto il 2022
Secondo un’indagine di Geotab, pubblicata sul quotidiano La Repubblica, nel periodo post-pandemia 9 aziende italiane su 10 hanno registrato un forte aumento degli ordini online.
In particolare un 35% delle aziende intervistate dichiara che tale aumento varia tra il 40% e il 60% in più, rispetto al 2020.
È anche interessante il dato che ci informa sul fatto che una azienda su tre ritiene che l’e-commerce sia destinato ancora a crescere nei prossimi anni e che, quindi, meriti investimenti in relazione ai negozi online e alla loro reale funzionalità e presenza sul mercato.
I settori sui quali sono previsti i maggiori aumenti sono quelli dell’abbigliamento (+38%) e del food (+23%), seguiti dall’elettronica e dai prodotti per la cura della persona.
Secondo Geotab, società londinese nel settore dei software di statistica, il fatturato italiano proveniente dagli e-commerce registrerà, entro il 2022, un ulteriore incremento del 15% rispetto al 2021.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento