cerca

Spedizioni e-commerce: nel 2021 in aumento le consegne fino al 60%

Il quotidiano La Repubblica riferisce di un’indagine prodotta da Geotab in relazione all’andamento delle vendite online, anche proiettate a tutto il 2022

Secondo un’indagine di Geotab, pubblicata sul quotidiano La Repubblica, nel periodo post-pandemia 9 aziende italiane su 10 hanno registrato un forte aumento degli ordini online.

In particolare un 35% delle aziende intervistate dichiara che tale aumento varia tra il 40% e il 60% in più, rispetto al 2020.

È anche interessante il dato che ci informa sul fatto che una azienda su tre ritiene che l’e-commerce sia destinato ancora a crescere nei prossimi anni e che, quindi, meriti investimenti in relazione ai negozi online e alla loro reale funzionalità e presenza sul mercato.

I settori sui quali sono previsti i maggiori aumenti sono quelli dell’abbigliamento (+38%) e del food (+23%), seguiti dall’elettronica e dai prodotti per la cura della persona.

Secondo Geotab, società londinese nel settore dei software di statistica, il fatturato italiano proveniente dagli e-commerce registrerà, entro il 2022, un ulteriore incremento del 15% rispetto al 2021.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.