cerca

Sony batte Microsoft grazie agli investimenti sul proprio ecommerce

La casa produttrice delle piattaforme PS4 e PS5 ha puntato sull’online per distribuire i propri giochi e le consolle, surclassando la rivale Xbox di Microsoft

Concluso il primo semestre fiscale 2023, Sony ha pubblicato dati strabilianti in relazione alle vendite dei giochi riservati alle consolle PS4 e PS5.

La politica di Sony è stata quella di favorire le vendite dei giochi e delle piattaforme grazie al proprio ecommerce, dove gli acquirenti si sono giovati di un prezzo migliore e di una rapidità di attivazione senza precedenti.

In questo modo, nel primo semestre 2023, Sony ha venduto 56,6 milioni tra giochi e consolle, surclassando la rivale Xbox, prodotta da Microsoft, che invece ha continuato a puntare sulle vendite tradizionali offline.

Si tratta di un ulteriore segnale di come il pubblico, ormai, sia orientato ad acquistare direttamente dagli ecommerce delle società produttrici.


Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *