cerca

Social media marketing: ecco dove investono le aziende online

Nel 2021 Facebook continua ad essere la preferita, anche se in forte decrescita rispetto al 2020. Resta indietro TikTok, nonostante un forte balzo negli ultimi 12 mesi

Una recente indagine di Hootsuite, intitolata Hootsuite Social Trends 2022, stila una classifica delle piattaforme social più utilizzate dalle aziende per le proprie azioni di marketing su Internet.

In testa a tutti rimane sempre Facebook con il 68% delle preferenze, seguito da Instagram (49%), Twitter (40%), Linkedin (39%) e YouTube (34%).

Nella classifica appare come fanalino di coda TikTok con il 24% delle preferenze. Quest’ultima posizione sembra dovuta a due fattori principali: il pubblico particolarmente giovane e la necessità di realizzare molteplici mini-video.

Tuttavia, nel 2021 è stato proprio TikTok a fare registrare la maggiore crescita (+700%), in controtendenza con Facebook (-25%) e Instagram (-40%).

In ogni caso, bisogna sempre ricordare che i social vanno utilizzati seguendo precise strategie di comunicazione, elaborate su analisi di mercato appropriate a ciò che si vuole pubblicizzare sul web.

In caso contrario, la pubblicità sui social potrebbe rivelarsi un investimento profondamente in perdita.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.