La maggior parte è composta da società di capitali. Nel 2022 si sono aggiunti su Internet circa 2.800 nuovi negozi appartenenti a imprese italiane
Secondo l’ultima statistica dell’Osservatorio E-Commerce del Politecnico di Milano, nel 2022 sono state 70.000 le aziende italiane presenti su Internet con un proprio negozio online.
La maggior parte di loro sono costituite sotto forma di società di capitali (53,6%), mentre il 29,5% è rappresentato da società individuali. Vi è poi un 15,2% di imprese composte da persone. Il rimanente 0,7% si presenta come realtà di altro tipo.
Un dato significativo è anche il fatto che lo scorso anno hanno aperto per la prima volta un loro e-commerce, nei diversi settori, ben 2.800 attività di cui più del 90% già esistenti sul mercato tradizionale.
Secondo le previsioni, nel 2023 saranno ancora più le società che, in Italia, si affacceranno al vantaggioso mondo delle vendite online.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento