cerca

Siti e-commerce cinesi: volano le vendite anche nel 2022

Per la fine di quest’anno si prevedono cifre da capogiro per il mercato online in Cina. È prevista una forte crescita fino al 2025, anche a causa dei reiterati lockdown

La banca privata svizzera, Vontobel, quotata presso la borsa di Zurigo, ha concentrato l’attenzione della sua consueta weekly note sul mercato online cinese e sull’andamento degli e-commerce nel Paese asiatico.

La valutazione di Vontobel ci informa che il valore complessivo delle vendite online in Cina, per quanto riguarda il 2022, è pari a 1.412,17 miliardi di dollari e che nel 2025 si posizionerà su un volume di affari di 1.625,8 miliardi.

Si tratta di cifre da capogiro raggiunte anche grazie alla nuova presenza di e-commerce di proprietà delle singole aziende produttrici, che occupano larghe fette di un mercato , dove è ancora Alibaba a fare la parte del leone.

In questa fase di crescita, la Cina è molto facilitata dalle persistenti misure di lockdown, dovuto alla recrudescenza del Covid in numerose province del Paese.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.