Si accentuano i pericoli per quelle aziende che affidano ad Amazon la vendita dei propri prodotti e che potrebbero subire la chiusura del proprio account
La Comunità Europea ha approvato la nuova normativa, denominata General Product Safety Regulation, atta a tutelare chi acquista online, in relazione alla sicurezza dei prodotti messi in vendita su Internet.
La normativa riguarda soprattutto i grandi marketplace, come Amazon, i quali sono obbligati a verificare le segnalazioni sui singoli prodotti ed eventualmente ad eliminarli dai propri cataloghi.
Questa situazione complica ulteriormente la presenza dei produttori e dei venditori che si affidano ad Amazon, in quanto una semplice segnalazione negativa potrebbe avere come amara conseguenza la chiusura dell’account.
Diventa sempre più conveniente la gestione di un e-commerce privato.
In ogni caso una apposita commissione dovrà effettuare controlli a campione sui prodotti che potrebbero essere ritenuti pericolosi.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento