L’esposizione presso la Fiera di Milano consegna un dato che deve fare riflettere tutte quelle aziende che non sono ancora attive con un proprio negozio online
Il Salone del Mobile ha chiuso i battenti alla Fiera di Milano dopo circa una settimana di incontri, convegni e mostre.
Ora è il momento delle valutazioni, che indicano Internet come l’ambiente favorito per concludere le successive transazioni.
Come pubblica il portale Verità e Affari, al Salone è emerso un dato molto significativo e cioè che i buyer del settore arredamento, dopo avere visitato i vari stand, ora si apprestano a comprare online.
Si tratta di un’ulteriore dimostrazione di quanto anche nel B2B sia necessario che le aziende siano attive sul web con un proprio negozio online.
Il dato di crescita non riguarda solo i buyer, ma anche i visitatori privati. Tant’è che nel mondo dell’arredamento è prevista un incremento delle vendite da e-commerce pari al 56% entro il 2028.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento