cerca

Saldi negli ecommerce: dopo due settimane +11% rispetto al 2023

Anche nel mese di gennaio 2024 aumentano le vendite online rispetto all’anno precedente, con particolare interesse verso gli articoli per animali

Secondo l’analisi di Qaplà, software di gestione delle spedizioni collegato a circa 180 corrieri, in Italia gli acquisti online nelle prime due settimane del 2024 hanno superato dell’11% il numero di ordini del medesimo periodo 2023.

In particolare, in testa alla classifica degli acquisti, appaiono gli articoli per gli animali domestici (34%), seguiti dalla cosmetica (23%) e dal fashion (11,3%).

Lo scontrino medio di questo periodo di saldi su Internet è stato di 116 euro, con una prevalenza di acquisti sulle provincie di Milano e Roma e con le punte massime di transazioni nelle giornate di mercoledì.

In ogni caso, l’indagine mostra quanto il mondo ecommerce continui a crescere per ogni occasione e stagione dell’anno. (Fonte Distribuzione Moderna)


Leggi anche i nostri editoriali

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *