Molte attività di ristorazione si sono concentrate nella consegna a domicilio nel settore del food, realizzando propri negozi online
Secondo il rapporto di Deloitte, società inglese tra le più importanti al mondo nelle analisi di settore (circa 60 miliardi di dollari fatturati nel 2022), la cucina italiana sta ottenendo forti risultati di crescita in tutto il mondo.
In particolare nel nostro Paese una forte spinta viene registrata grazie al grande numero di ristoranti tradizionali che hanno aperto propri canali full service, organizzandosi con la consegna a domicilio delle proprie leccornie.
Rispetto ai rilevamenti precedenti, infatti, il delivery derivante dagli acquisti online è aumentato del 19%, ponendo l’Italia al primo posto in Europa per questo genere di attività commerciale.
Nel mondo, la cucina italiana ha raggiunto un valore di mercato pari a 228 miliardi di dollari.
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento