cerca

Ristoranti delivery: non solo Just Eat ma anche singoli e-commerce

Secondo l’Eurispes il 45% degli italiani che compra online acquista anche il food per cenare. Per questo è utile che i ristoratori affianchino alla sala un proprio servizio a domicilio

In un articolo firmato da Vincenzo D’Antonio, il portale online Italiaatavola.net prende come riferimento i dati Eurispes 2022, secondo cui il 45% degli italiani che comprano online acquista anche prodotti per il food e, in particolare, per la cena.

Si tratta di una informazione molto utile per i proprietari dei ristoranti che, finita l’estate e con essa la possibilità di utilizzare gli spazi all’aperto, dovrebbero incentivare i propri fatturati affiancando alla sala un sistema di vendita dei cibi tramite un loro e-commerce.

Il successo di Just Eat starebbe a testimoniare quanto il mercato sia pronto ad accogliere la nuova iniziativa imprenditoriale con enorme vantaggio immediato per le casse dei singoli ristoratori che, così facendo, amplierebbero anche il raggio della propria clientela abituale.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.