cerca

E-commerce nel mondo: New York si intasa per le consegne

Oltre due milioni di pacchi al giorno mettono gli amministratori locali nell’urgenza di trovare rapide soluzioni alla grande espansione delle vendite online

Ogni tanto vale la pena dare uno sguardo a qualche strana curiosità, piuttosto indicativa per chi vuole vendere online.

La città di New York è in allarme per gli intasamenti stradali ai quali contribuiscono in modo rilevante le consegne di pacchi e pacchetti provenienti dal mondo degli e-commerce.

In America, come sta avvenendo anche in Italia, ormai la maggior parte della popolazione si è abituata a comprare da Internet, ricevendo gli acquisti direttamente a casa o in ufficio.

Si stima che nella grande mela vengono effettuate oltre due milioni di consegne al giorno, con l’impiego di 7.800 veicoli in strada 24 ore su 24.

Si tratta di una problematica repentina, causata dall’esplosione del nuovo mercato, così utile alle aziende e al mondo del commercio, alla quale il mondo della viabilità cittadina fa fatica ad adeguarsi.

Sta agli amministratori locali trovare soluzioni compatibili laddove, in ogni caso, il commercio ne trae indubbi vantaggi.

Per ulteriori informazioni su quanto esposto o su altre problematiche relative agli e-commerce contatta la nostra redazione. Ti risponderemo nell'arco di poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.