Gli italiani che stanno attenti al “mangiar bene” quotidiano utilizzano prevalentemente Internet per scegliere e acquistare i prodotti più indicati
Il quotidiano La Repubblica rende nota una recente indagine dell’istituto di analisi Human Highway sulle nuove tendenze degli italiani rispetto al cibo.
Un dato piuttosto significativo emerge nel settore degli ecommerce, dove il 46% degli intervistati dichiara di scegliere online le ricette del “mangiar bene e sano”.
Il dato sovrasta quello di chi, al contrario, si informa seguendo le varie trasmissioni televisive in tema culinario (43%).
Nelle linee generali risulta che l’86% degli italiani sta molto attento a ciò che mangia, prediligendo cibi di stagione e facilmente conservabili.
Ancora una volta Internet conferma la sua forte penetrazione nella vita delle persone, anche per quanto riguarda il consumo e le abitudini quotidiane.
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.
Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.
Scopri di più sul "Focus del mese"
Lascia un commento