cerca

Ricerche prodotti online: così le aziende perdono il 71% dei clienti

La maggior parte della clientela che resta insoddisfatta di quanto le viene offerto su Internet abbandona per sempre l’ecommerce da cui si sente tradita

Uno studio di Google Cloud mette in luce la difficoltà delle aziende italiane nella costruzione di un ecommerce che sia pienamente soddisfacente per la clientela.

In particolare lo studio afferma che il 71% delle persone, che non trova congruità tra le proprie esigenze e ciò che gli viene proposto online, perde fiducia nel brand e lo abbandona per sempre.

Il problema nasce dalla scarsa conoscenza che le aziende hanno in relazione alle logiche di Internet e ai conseguenti comportamenti delle persone, quando effettuano una ricerca online.

Da tempo il nostro magazine si occupa di questa problematica, addebitando le colpe alla superficialità di certe web agency, brave nel design ma inadatte al mondo del commercio elettronico.

Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adessoOtterrai una consulenza gratuita di 30 minuti.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *