Dentro alcuni pacchi è stato inserito un microchip per tracciare il tragitto di andata e ritorno di articoli di moda acquistati online su Amazon
Greenpeace Italia ha svolto una indagine per comprendere quali siano i costi nascosti delle vendite online, soprattutto in relazione ai prodotti acquistati su Amazon.
Come si sa, il marketplace è molto morbido nel concedere ai suoi clienti la restituzione di oggetti comprati online e poi restituiti al mittente, con grave danno per i venditori.
Così, si è deciso di inserire alcuni microchip satellitari su diversi capi di abbigliamento acquistati su Amazon, per tracciarne il tragitto di andata e ritorno.
Si è scoperto che il pacco con il tragitto più breve ha percorso “solo” 1.147 km, mentre quello con il tragitto più lungo ne ha percorsi ben 10.297.
Ciò comporta alte fonti di inquinamento e di consumo energetico.
Meglio acquistare sugli ecommerce privati, molto meno disponibili ad accogliere i capricci di chi acquista. (Fonte Greenpeace Italia)
Leggi anche i nostri editoriali
Questa news è a cura di evoluzionecommerce, il team che affianca gli imprenditori nelle vendite online. Chiedi un contatto adesso. Otterrai una consulenza gratuita di 30 minuti. Potrai anche chiedere la pubblicazione gratuita di tue news, che saranno selezionate dalla nostra redazione.
Ottieni foto professionali dei tuoi prodotti grazie all'Intelligenza Artificiale. Nessun set, fotografi o modelli. Solo immagini pronte a vendere, consegnate in 48 ore ↓↓↓
RICHIEDI 3 SCATTI OMAGGIO ORA
Lascia un commento