cerca

Reclami acquisti online: la grande distribuzione arranca

Aumenta il malcontento della clientela che richiede un’assistenza personalizzata come quella che possono offrire gli e-commerce dei singoli produttori

Il periodico specializzato Distribuzione Moderna pubblica oggi un articolo nel quale evidenzia come alcune grandi catene siano deficitarie nel servizio di assistenza al cliente che acquista online.

In particolar modo il giornale evidenzia la forte crescita dei reclami nelle vendite di Esselunga. Nel 2021 se ne contano 265.000, che equivale a un +6% rispetto all’anno precedente.

Da sempre uno dei maggiori problemi dei marketplace e dei siti generalisti, anche nel settore del food, è quello di supportare il cliente nel suo tragitto di acquisto.

Questo è uno dei motivi principali per cui una grande parte di pubblico si sta orientando sempre di più verso gli e-commerce di proprietà dei singoli produttori, che possono offrire una esperienza-cliente personalizzata e di maggiore gradimento.

"Quanti tuoi clienti comprano online?"

Questa la domanda a cui molte aziende devono dare risposta.

Scopri di più sul "Focus del mese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *